MISSION

Questo sito contiene materiale di interesse storico e giornalistico relativamente alla Repubblica Cecena di Ichkeria (ChRI), Stato esistito de facto (e, secondo alcuni storici de jure) tra il 1991 ed il 2005, la cui esistenza è ancor oggi rivendicata dai suoi sostenitori e nostalgici.

Scopo di questo sito è quello di raccogliere e mettere a disposizione materiale utile a chiunque voglia interessarsi alla sua storia, per motivi di studio o semplicemente per interesse personale. Esso non rappresenta le opinioni o le posizioni ufficiali degli appartenenti alle organizzazioni che in qualsiasi tempo hanno fatto parte, o hanno sostenuto o fiancheggiato, la Repubbica Cecena di Ichkeria.

Questo sito non sostiene in alcun modo la costituzione o l’attività di organizzazioni considerate criminali o terroristiche, e le informazioni pubblicate, le quali talvolta possono far riferimento a personaggi o ad associazioni considerati tali in alcuni paesi, non intendono elogiare, glorificare o giustificare azioni criminali o che violino le leggi di alcuno Stato.

Gli autori di questo sito condannano senza riserve l’uso della violenza, dell’intimidazione e della guerra come mezzo per risolvere qualsiasi controversia, personale o politica che sia. Condannano parimenti ogni forma di estremismo politico e religioso, in particolare le forme di fondamentalismo islamico che in molte occasioni si sono manifestate nella storia della Repubblica Cecena di Ichkeria.

Il fine del nostro lavoro è genuinamente storico, e nel suo svolgimento ci rendiamo fin da subito disponibili a discutere qualsiasi dichiarazione che possa lasciarsi interpretare come favorevole alla violenza, all’intolleranza, al razzismo o a qualsiasi altro pensiero socialmente distruttivo, rispetto al quale noi per primi esprimiamo la nostra più ferma condanna.

Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

Portale storico sulla Repubblica Cecena indipendente dal 1991 al 2007

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: